Fonti vicine a Rockstar Games: nuovo GTA "a buon punto"

News inserita da Fabio206 -

GTA 5

Il colosso videoludico GameSpot.com, ha pubblicato un nuovo interessante articolo relativo al franchise Grand Theft Auto.
Precisando che si tratta ancora di rumours e dunque non ci sia nulla di ufficiale, vi forniamo la traduzione dell'intero articolo.

Fonti vicine a Rockstar Games affermano che l'ultimo capitolo del franchise di successo sta già ricevendo le ultime modifiche; rilascio nel 2012 "molto probabile".

Dire che Rockstar Games sta lavorando ad un nuovo titolo Grand Theft Auto non è esattamente una previsione sicura. Comunque sia, fonti vicine a Take-Two Interactive hanno confermato a GameSpot che il prossimo capitolo della serie di successo è "a buon punto" e sta già ricevendo le ultime modifiche come l'inserimento dei minigiochi. Le fonti affermano che un rilascio nel 2012 è "molto probabile", aggiungendo che il gioco si espande su vasta scala.

"E' quello grande, il big one", hanno detto.

Sfortunatamente, le fonti non possono spingersi oltre in ulteriori dettagli sul progetto, il quale negli ultimi mesi è già stato oggetto di molte speculazioni.
Una serie di casting pubblicati su agenzie dedicate ha di recente direzionato l'attenzione riguardo l'ambientazione del gioco su una metropoli basata su Los Angeles (Los Santos), con un gruppo eterogeneo di personaggi Californiani impegnati in una sessione di doppiaggio.
Rumours precedenti erano invece focalizzati su una città clone di Miami, ovvero Vice City.

Nelle dichiarazioni fatte sino ad oggi, Rockstar non ha mai rilasciato alcun commento su tali casting, sull'ambientazione del gioco o se un nuovo GTA sia effettivamente in sviluppo.

Ovunque il prossimo GTA sia ambientato, dovrà riempire grandi spazi. Il suo predecessore, Grand Theft Auto IV, è stato un enorme successo per Rockstar e Take-Two. Sino a Marzo 2011, il gioco ha venduto quasi 20 milioni di copie, piazzandosi tra i giochi più venduti di tutti i tempi.
Il suo predecessore principale, Grand Theft Auto: San Andreas, ha venduto oltre 12 milioni di unità nel mondo e un bottino di 9.8 milioni di copie negli States, inserendosi nella top 10 (secondo i dati NPD) dei giochi più venduti negli USA nel decennio successivo al 2000.

Ribadendo che non vi è ancora nulla di confermato e quindi inserendo tale articolo tra i rumours, vi invitiamo a restare su GTA-Expert.it per ulteriori notizie in merito ad un prossimo Grand Theft Auto.